SINOSSI
Provate a prendere i pezzi di un puzzle gigantesco e a sparpagliarli su un tavolino. Ebbene, la complessità dell’insieme che vi si presenterà, non potrà mai uguagliare l’intricatissima trama di questo romanzo. Un piano perfetto viene ordito ai danni di Alessia Ponti, docente universitaria di Diritto Internazionale e membro effettivo delle Nazioni Unite, al fine d’impossessarsi di una cospicua eredità. Con uno scambio d’identità magistralmente orchestrato, la donna viene lentamente attirata in una tela di ragno, ingannata proprio dalla persona a lei più cara. Alessia si ritrova ad essere così vittima inconsapevole di un destino da lei stessa scritto molti anni prima che la tragica scomparsa dell’amica Benedetta sconvolgesse definitivamente la sua vita professionale e sentimentale.
Con una prosa veloce e un ritmo incalzante, l’autore ci regala un esordio letterario di enorme spessore narrativo, un libro che fino all’ultima pagina ci terrà inchiodati a un mistero apparentemente irresolubile.
BOOK TRAILER
PRESENTAZIONI
13 GIUGNO 2014 - LIBRERIA GALLA - VICENZA
La prima presentazione del romanzo, L'ombra del destino, ha luogo nella storica libreria Galla, in Corso Palladio a Vicenza. A dialogare con l'autore, di fronte ad un'aula gremita, la giornalista Luisa Nicoli.
9 MAGGIO 2014 - FIERA INTERNAZIONALE DEL LIBRO - TORINO
Lo stand della casa editrice Europa Edizioni, ospita Nicola Piovesan per l'uscita del suo primo romanzo, L'ombra del Destino. Un'occasione per incontrare i lettori in una delle manifestazioni più attese del panorama editoriale.
13 DICEMBRE 2014 - WORLDBOOK, RASSEGNA INTERNAZIONALE DELL'EDITORIA - CATTOLICA (RN)
Nicola Piovesan è invitato a presentare il suo romanzo in occasione della rassegna internazionale dell'editoria, tenutasi a Cattolica dal 12 al 14 dicembre 2014. Ha dialogato con lui la scrittrice Alessia Braia.